CORSO BASE PER ASPIRANTI CATECHISTI

Il corso si rivolge a giovani e adulti che cercano di vivere coerentemente la propria vita di fede e desiderano mettersi a servizio della comunità cristiana per annunciare il Vangelo e preparare i bambini e i ragazzi a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana. Il corso propone l’approfondimento di alcuni dei temi essenziali per conoscere e discernere la vocazione a essere catechista e avviare una adeguata formazione per esercitare in modo adeguato tale ministero.

Gli incontri saranno tenuti da don Luca, sr Michela e alcuni collaboratori dell’Ufficio Catechistico Diocesano.

Si svolgeranno presso il Centro Comunitario della parrocchia Gesù Operaio

di LUNEDI, dalle ore 19.30 alle 20.30, per 8 settimane consecutive,

a partire da lunedì 7 ottobre 2019,

con il seguente programma:

1° incontro: lunedì 7 ottobre                        Gesù sacramento del Padre

2° incontro: lunedì 14 ottobre                      La Chiesa, sacramento universale di salvezza

3° incontro: lunedì 21 ottobre                      I sette sacramenti nella Chiesa

4° incontro: lunedì 28 ottobre                      L’iniziazione cristiana: significato e prassi

5° incontro: lunedì 4 novembre                     Itinerari catechetici nella Chiesa e nella nostra parrocchia

6° incontro: lunedì 11 novembre                   La dimensione liturgica e caritatevole nella catechesi

7° incontro: lunedì 18 novembre                   La Parola di Dio nella catechesi

8° incontro: lunedì 25 novembre                   La vocazione del catechista

Chi desidera partecipare, è pregato di comunicare il proprio nome in parrocchia (06 90627028) oppure alla mail di don Luca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.